Ufficio Protocollo

L’Ufficio Protocollo svolge il duplice ruolo di funzione giuridica, attestando l’esistenza di un determinato documento dal quale discendono diritti e doveri nei confronti dell’Amministrazione e di terzi, e di gestione dei flussi documentali in entrata ed uscita da e verso l’Ente. Tali attività sono finalizzate ad assicurare l’identificazione e la reperibilità dei documenti amministrativi formati o acquisiti durante l’esercizio delle attività istituzionali, ai fini dell’avvio dei procedimenti, dello snellimento delle procedure e della trasparenza dell’azione amministrativa

Competenze

Riceve i documenti indirizzati al Comune di Canistro, presentati direttamente o a mezzo posta, li registra e li destina ai settori comunali competenti; custodisce nella 'casa comunale' gli atti notificati a persone, societa' ed enti non reperiti anche solo temporaneamente e qui depositati da ufficiali giudiziari, messi comunali, messi esattoriali, messi speciali e organi di polizia; tali atti restano a disposizione per il ritiro da parte dei destinatari, entro 10 anni dalla data del deposito.

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