Descrizione
Il Comune di Canistro, in qualità di parte dell'Ambito Sociale Distrettuale n. 2 Marsica, informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative alla Legge Regionale n. 57/2012 - Interventi regionali per la Vita Indipendente.
Scopo dell'Avviso
L'avviso mira a riconoscere e garantire alle persone con disabilità grave il diritto alla vita indipendente e autodeterminata, tramite il finanziamento di progetti di assistenza personale. La misura è volta a promuovere l'autonomia e l'inclusione sociale.
Requisiti e Modalità di Domanda
Gli interessati in possesso dei requisiti indicati nell'avviso completo possono presentare istanza entro il termine ultimo del 31 gennaio 2026.
La domanda, redatta utilizzando gli appositi modelli allegati all'avviso pubblico, deve essere inviata esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo dell'Unione dei Comuni montagnamarsicana@pec.it
Informazioni e Assistenza
Per eventuali informazioni, assistenza nella compilazione o orientamento, i cittadini possono rivolgersi agli Assistenti Sociali presso gli sportelli di Segretariato Sociale presenti nei 34 Comuni dell'Ambito Sociale Distrettuale n. 2 Marsica.
La documentazione completa (Avviso Pubblico e Modulo di Domanda) è scaricabile in questa sezione del sito.